I cookie ci aiutano ad erogare servizi di qualità. Utilizzando i nostri servizi, l'utente accetta le nostre modalità d'uso dei cookie.

  • Studenti in visita all sede RAI di Torino
    Gli studenti del corso 2015-2016 in visita alla sede RAI di Torino



  • Monsignor Carlo Chiavazza, fondatore de “Il Nostro Tempo” e della nostra Scuola di  Giornalismo



  • Il direttore, Franco Bonacossa (a sinistra) e il giornalista scrittore Claudio Cerasuolo, alla prima lezione del corso


  • Gli studenti del corso 2013-2014 a lezione di cronaca


  • Gli studenti della Scuola di Giornalismo durante la visita annuale alla “Stampa”, il 3 giugno 2013

cerasuoloLa scuola di Giornalismo Carlo Chiavazza è in lutto perchè è venuto a mancare in questi giorni uno dei padri fondatori della nostra scuola Claudio Cerasuolo.

Ha rappersentato per oltre 30 anni uno dei cardini dell'insegnamento della cronaca giudiziaria.
Le sue lezioni sono state sempre seguite con grande curiorsità e attenzione per le capacità che aveva di trasmettere l'interesse verso una materia così particolare come quella della giustizia penale.

Nella sua lunga carriera al quotidiano "La Stampa", aveva ricoperto tutti i ruoli da redattore a caposervizio nella cronaca giudiziaria.
Di lui ricordiamo ancora gli articoli sulle brigate rosse e sugli eventi che hanno segnato la nostra società dagli anni 70 in poi.

Appassionato scrittore di gialli, ne aveva pubblicati piu' di sette. Negli ultimi anni si era appassionato con grande successo alla cucina pubblicando molti testi di successo sulle antiche ricette regionali.

 

 

 

Iscrizione Newsletter

Riceverai notizie sulle nostre iniziative

Il mestiere del giornalista? Lo imparo in classe

Mafalda

Vai all'inizio della pagina