I cookie ci aiutano ad erogare servizi di qualità. Utilizzando i nostri servizi, l'utente accetta le nostre modalità d'uso dei cookie.

Cucè Sebastiano

Ho deciso di iscrivermi alla Scuola, perché ho avuto l'impressione che fosse un ambiente curato da persone serie, concrete, capaci di insegnare con metodi solidi e tradizionali. Il riscontro è stato positivo.

Ho imparato principalmente a saper individuare la notizia, ad esporla nelle prime righe dell’articolo, a scriverla in uno stile asciutto, chiaro e corretto.

Del corso sono rimasto soddisfatto, ma mi piacerebbe continuare, magari con un secondo livello. Ho trovato efficace l'insegnamento dei due professori cronisti. Avrei preferito svolgere tutto l'anno con i docenti Anselmo, Cerasuolo e Ansaldo.
Con loro abbiamo scritto tanto e le correzioni sono state dirette e efficaci. Magari un corso successivo con questi insegnanti sarebbe l'ideale, tralasciando altri aspetti del lavoro giornalistico, tipo quello radiofonico o riguardante il settore dell’economia, troppo specifici e, a mio avviso, poco praticabili.

Iscrizione Newsletter

Riceverai notizie sulle nostre iniziative

Il mestiere del giornalista? Lo imparo in classe

Mafalda

Vai all'inizio della pagina