I cookie ci aiutano ad erogare servizi di qualità. Utilizzando i nostri servizi, l'utente accetta le nostre modalità d'uso dei cookie.

Al termine del corso di "pratica di scrittura", il bilancio è assolutamente positivo. Mi ritengo molto soddisfatta del lavoro svolto in quanto credo di essere migliorata e di avere ampliato notevolmente le mie conoscenze in quest'ambito, avvicinandomi al mondo del giornalismo. E' stato molto formativo e stimolante avere a che fare con dei professionisti che, oltre a cercare di trasmetterci una minima parte della loro esperienza nelle lezioni frontali, non hanno risparmiato critiche e suggerimenti durante le varie esercitazioni. “Ritengo quindi che la suddivisione delle ore di lezione sia più che corretta: prima la teoria e poi la pratica. L'unico neo da me notato è la carenza di organizzazione nell'attribuzione dei giorni di lezione ai vari insegnanti, in quanto avrei personalmente preferito portare a termine ogni modulo anziché alternare le varie figure. Mi rendo infine conto che sia complesso coniugare le esigenze di tutti gli ospiti coinvolti, ma, qualora fosse possibile, suggerisco di fornire un calendario in modo che gli studenti possano sapere indicativamente, prima di arrivare alla lezione, quale sarà il programma.

“In conclusione, farò tesoro di questa esperienza che è stata utile non solo dal punto di vista professionale ma anche da quello umano, consentendomi di conoscere persone con cui condivido interessi e passioni. “Sono infine onorata per avere avuto a che fare con delle figure di spicco nell'ambito del giornalismo che mi hanno dato l'opportunità di ottenere un parere autorevole sui miei lavori, perché l'emozione suscitata da un loro commento positivo è stata immensamente superiore rispetto a quella provata a scuola, quando il mio tema otteneva un buon voto”.

Jessica Conte

Iscrizione Newsletter

Riceverai notizie sulle nostre iniziative

Il mestiere del giornalista? Lo imparo in classe

Mafalda

Vai all'inizio della pagina