I cookie ci aiutano ad erogare servizi di qualità. Utilizzando i nostri servizi, l'utente accetta le nostre modalità d'uso dei cookie.

La nostra scuola (lezioni per tutti)

Lezioni per tutti Il giornale della scuola. Si intitola "I fatti" ed è realizzato dagli studenti.
Nel 2000 ha ricordato i trent’anni di vita della scuola.

Un corso di lezioni che insegnino a comunicare. E’ questo l’obiettivo principale della nostra Scuola di Giornalismo.

Comunicare significa "far conoscere", rendere "comune" agli altri il nostro pensiero.

In che modo? Diventando padroni di un linguaggio corretto, chiaro e incisivo che consenta di realizzare una comunicazione rapida, capace di richiamare l’attenzione e immediatamente comprensibile come quella giornalistica.

Ecco perché le lezioni sono aperte a tutti. Perché la capacità di comunicare investe la sfera personale di ognuno di noi.

Tutti siamo inseriti in una rete di rapporti con gli altri, nella quale il nostro modo di esprimerci diventa lo strumento che ci permette di rendere evidente il nostro pensiero e le nostre idee.

Scrivere una notizia. Preparare un articolo o un reportage. Fare un’intervista. Tenere un discorso. Sostenere una tesi. Comunicare l’importanza di un evento. Preparare un intervento in pubblico. Scrivere una lettera. Quante cose si possono fare con la scrittura.

La Scuola di Giornalismo e Relazioni Pubbliche "Carlo Chiavazza" insegna il linguaggio giornalistico attraverso la pratica della scrittura.

 

Iscrizione Newsletter

Riceverai notizie sulle nostre iniziative

Il mestiere del giornalista? Lo imparo in classe

Mafalda

Mighty Free Joomla Templates by MightyJoomla